Lettori fissi

mercoledì 19 marzo 2014

Non solo pasta...De Cecco

Ammetto l'ignoranza, ma io pensavo che De Cecco facesse solo la pasta...e invece no.

Ricevendo lo starter kit del progetto De Cecco di trnd, ho avuto la possibilità di sfogliare il catalogo dei prodotti De Cecco.


Nella lista dei prodotti De Cecco potete trovare:
- Pasta di semola di grano duro (146 formati differenti)
- Pasta all'uovo (34 formati differenti)
- Pasta di semola di grano duro (13 formati)
- Riso e gnocchi
- Prodotti biologici (linea grano, olio da agricoltura biologica)
- Farine e semola (e anche polenta, impanatura, cous cous)
- Olio extra vergine di oliva e aceto balsamico
- Sughi pronti
- Derivati del pomodoro (passata, polpa a pezzettoni, pomodorini, sugo, pomodori pelati, ...)




La mia prima ricetta con la pasta De Cecco è stata Penne con sugo di carne di maiale, un grande successo per chi ha avuto l'onore di poterle assaggiare...presto arriveranno anche le altre. 

Una delle richieste dei consiglieri del progetto De Cecco, riguarda la tenuta in cottura della pasta De Cecco e i tempi di cottura.

Rispondo a loro e a tutti coloro i quali leggeranno. 
Ho cotto la pasta per 12 minuti, come indicato nella confezione, a partire da quando l'acqua ha ricominciato a bollire e non dopo averla calata nell'acqua. Per me era perfetta, cotta al punto giusto.

2 commenti:

  1. Ciao cara!!! ma lo sai che io uso da sempre la pasta De Cecco??? è davvero buonissima e a mio avviso la migliore in assoluto..regge bene la cottura e poi propone tantissime varianti e formati..la ricetta che hai provato tu deve essere stata un successone anche tanto buona!!!

    RispondiElimina
  2. uso da molto tempo sia l'olio che la pasta de cecco ottimi

    RispondiElimina

Se hai bisogno di qualche chiarimento chiedi pure, fammi anche sapere se hai provato questa ricetta che risultato hai ottenuto, sei incontrato difficoltà o è stata semplice da realizzare.