Lettori fissi

lunedì 3 febbraio 2014

Quale caratteristica della pasta è per te importante??

Sto partecipando ad un progetto di marketing per De Cecco

Sto cercando di aiutare il reparto marketing di De Cecco a capire quale caratteristica della pasta è più importante per i consumatori.

Dal 1886, De Cecco utilizza le migliori materie prime e un processo produttivo tradizionale e certificato per garantire una pasta dalle caratteristiche uniche:
  • Selezione del grano: 
De Cecco seleziona i migliori grani duri nel mondo, analizzandone accuratamente forma, peso, colore, impurità e proteine per determinare la migliore miscela.
  • Molitura: 
La molitura è il momento in cui dal chicco si estrae la parte più nobile per produrre la pasta. De Cecco utilizza il 60% del chicco, ossia il cuore del grano, che è la parte più buona, ricca e sana. 
  • Impasto 
L’impasto viene lavorato lentamente, in acqua fredda e pura della sorgente De Cecco
(Parco della Majella). La bassa temperatura garantisce una ottimale tenuta in cottura
  • Trafilatura 
La pasta De Cecco è trafilata al bronzo. Questa speciale trafilatura rende la pasta porosa e capace di catturare meglio il condimento.
  • Essiccazione 
L’essiccazione De Cecco è lenta e a bassa temperatura, secondo l’antica arte pastaia: così la pasta mantiene tutto il suo sapore e le sue caratteristiche organolettiche.

Quale caratteristica della pasta per te è la più importante??
  • Tenuta della cottura
  • Ruvidità
  • Elasticità
  • Formato
  • Tipologia di grano
Lasciami la tua risposta nei commenti

27 commenti:

  1. Un progetto veramente interessante e molto gustoso, un'azienda questa che è fra le mie preferite, difficile battere la qualità dei prodotti De Cecco!!!

    RispondiElimina
  2. La pasta De Cecco è una garanzia di sapore e di qualità, tiene bene la cottura e prende il sugo in modo perfetto.

    RispondiElimina
  3. In famiglia il piatto di pasta non manca mai anche i miei figli la mangiano tutti i giorni e volentieri; la scelta cade principalmente sulla scelta del formato, marca e trafilatura

    RispondiElimina
  4. Beh un indagine che per me cade a pennello perchè in famiglia siamo davvero amanti della pasta! In primis deve tenere la cottura e poi sposare perfettamente il condimento!

    RispondiElimina
  5. La pasta De Cecco è buonissima e la caretteristica piu' importante che dovrebbe avere la pasta è senza dubbio la tipologia di grano...

    RispondiElimina
  6. il marchio De Cecco è sinonimo di garanzia e qualità! per me la pasta deve assolutamente tenere la cottura!

    RispondiElimina
  7. De Cecco è una pasta di alta qualità. Per me deve tenere la cottura, essere ruvida il giusto e avere una tipologia di grano di alta qualità.

    RispondiElimina
  8. trovo che la pasta de cecco sia tra le migliori in commercio mi piace perchè nn si scuoce e prende bene il condimento

    RispondiElimina
  9. La pasta De Cecco e perfetta cosi com'è! A casa mia non manca mai, e davvero squisita, la cottura che c'è scritta nella busta e quella giusta.. La cosa piu importante sicuramente però e la tipologia di grano, qui mi trovi d'accordo con Emanuela!

    RispondiElimina
  10. De Cecco è tra i miei marchi preferiti per la tenuta in cottura, io non cambierei assolutamente nulla! Comunque per rispondere alla tua domanda la tipologia più importante dev'essere la tipologia di grano! :)

    RispondiElimina
  11. conosco bene la De Cecco....sono anche stata nel loro stabilimento anni fa......e l'acquisto spessissimo. Per me sono tanti i fattori importanti....ma tra questi do priorità alla selezione delle farine e quindi del grano.

    RispondiElimina
  12. Per me sono tre, imprescindibili: tenuta di cottura, ruvidità e tipologia del grano, trovo che la De Cecco le soddisfi ampiamente tutte!

    RispondiElimina
  13. La pasta de Cecco e' una delle migliori in famiglia la acquistiamo tutti!! Per me la cosa importantissima e' senz' altro la selezione del grano!! A presto ;)

    RispondiElimina
  14. Io direi che sono tutte caratteristiche essenziali per una pasta di buona qualità. Ingredienti genuini alla base, tenuta di cottura e sicuramente una buona ruvidità che mantenga il condimento. La De Cecco è buonissima e la compro spesso alternandola ad altri marchi miei preferiti. ciao

    RispondiElimina
  15. uso molto spesso la pasta de cecco, ha un'ottima cottura e si manteca benissimo con qualsiasi tipo di condimento

    RispondiElimina
  16. De Cecco è una delle paste migliori, ruvida al punto giusto

    RispondiElimina
  17. premetto che mi piace moltissimo la pasta de cecco, le caratteristiche che prediligo sono la tenuta della cottura e la ruvidità

    RispondiElimina
  18. è la pasta che mangio da quando ero a casa e la comprava mia madre perchè tiene la cottura, per me importantissimo perchè è sinonimo di buona qualità.

    RispondiElimina
  19. una pasta ottima che usiamo molto a casa

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  20. a casa mia solo pasta de cecco. è la migliore in cucina. Provare per credere

    RispondiElimina
  21. Direi che per me le caratteristiche più importanti sono due, ma al primo posto metto sicuramente la tenuta di cottura.

    RispondiElimina
  22. mio marito adora le linguine e le prende solo e soltanto di questa marca!!!!

    RispondiElimina
  23. Complimenti bellissima opportunità, la pasta de Cecco è davvero buona!

    RispondiElimina
  24. La pasta de cecco è buonissima. Spesso la compro e devo dire che non mi delude mai. Alcune volte prendo anche quella di kamut! La cosa cmq piu importante è la selezione del grano. Si parla spesso di grano scadente... e questo fattore non mi garba! DI De Cecco invece mi fido!

    RispondiElimina
  25. acquisto abitudinariamente la pasta de cecco e la caratteristica che piu' apperezzo è la ruvidità!

    RispondiElimina
  26. sicuramente Tenuta della cottura è molto importante per me

    RispondiElimina

Se hai bisogno di qualche chiarimento chiedi pure, fammi anche sapere se hai provato questa ricetta che risultato hai ottenuto, sei incontrato difficoltà o è stata semplice da realizzare.